Laghi e Monti

Weekend Corto

Un fine settimana all’insegna della natura a cavallo tra Italia e Slovenia

Un weekend progettato all’insegna della natura e delle ricchezze naturali che si trovano a cavallo tra Italia e Slovenia.

Questo percorso motociclistico, dedicato a chi ama guidare la moto su strade dal grande impatto paesaggistico, vi condurrà alla scoperta delle Alpi Giulie e del Parco Nazionale del Triglav fino a raggiungere due laghi straordinari, il Lago Bohinj il Lago di Bled, emblematici di quest’angolo d’Europa.

Strade scorrevoli, percorsi avvincenti e natura idilliaca saranno i vostri compagni di questa breve ma intensa ed emozionante vacanza.

Itinerario

CARATTERISTICHE

Da / a
Sezana / Sezana
Durata
3 giorni / 2 notti
Distanza
700 km
Chilometri giornalieri
350 km
Percorso
Stradale
Livello
Medio
Partecipanti min/max
8/12

SERVIZI INCLUSI

Hotel
4* o equivalente
Cene con bevande incluse
2
Colazioni continentali
2
Team Rider
1
Strumenti di viaggio
smartphone, tracker GPS
Sicurezza
Focus Point - Global Overwatch and Rescue™
Assicurazione
medica e bagaglio
Gadget Izonzo
scaldacollo Izonzo, maglietta commemorativa, adesivi Izonzo, adesivi commemorativi
Tessera Izonzo Club
con 10 punti precaricati

SERVIZI AGGIUNTIVI A PAGAMENTO

2 Pranzi
con Formula XL
Visite, esperienze e degustazioni
con Formula XL
Assicurazione per rinuncia al viaggio

PARTENZE

  • Dal 08 al 10 luglio 2022
  • Dal 16 al 18 settembre 2022

PREZZO

Guida

TEMPO DI GUIDA GIORNALIERO
80%
CAPACITA' DI GUIDA
60%

Esperienza

ENOGASTRONOMIA
70%
STORIA, ARTE E CULTURA
70%
PAESAGGIO
90%

Equipaggiamento Izonzo compreso nel prezzo

  • Smartphone
  • App di navigazione
  • App audioguida turistica Izonzo
  • App visualizzatore PDF
  • Tracker GPS satellitare
  • Localizzazione
  • Ricerca e soccorso

Perché con Izonzo ogni viaggio è indimenticabile

  • Gruppi poco numerosi
  • Percorsi originali e lontani dai tracciati turistici classici
  • Libertà di scegliere la propria andatura
  • Strade curvose e appassionanti oppure sterrati facili e divertenti
  • Panorami emozionanti e natura incontaminata
  • Visite supportate da guide turistiche locali
  • Degustazioni enogastronomiche guidate da esperti professionisti
  • Esperienze personali divertenti e coinvolgenti
  • Tessera Izonzo Club

Programma Giornaliero

Questa è la giornata del vostro arrivo; dal pomeriggio sarete accolti presso l’hotel a voi riservato per il pernottamento a Susa dove vi potrete rinfrescare e riposare in attesa degli altri Clienti prima della partenza il giorno seguente.

In Hotel il vostro Team Rider IZONZO terrà il briefing iniziale della Vacanza, consegnandovi la documentazione e la strumentazione di viaggio (smartphone IZONZO con software di navigazione e audioguida IZONZO, tracker GPS) e fornendovi tutte le informazioni necessarie per garantirvi una Vacanza piacevole e sicura sotto ogni aspetto; in caso di necessità, il vostro Team Rider installerà in modo professionale la strumentazione di viaggio sulla vostra moto personale.

In serata sarete accolti in un ristorante tipico dove assaggerete le prelibatezze della cucina locale.

Oggi vi muoverete sulle strade di questa splendida regione montuosa, percorrendone con brio le tipiche curve che vi porteranno tra prati ricchi di fiori variopinti, pendii assolati e foreste incontaminate disseminate di piante secolari che stupiscono per la loro maestosità per poi raggiungere i due laghi emblematici di quest’area.

Il Lago Bohinj, il più grande lago naturale sloveno, è un’oasi di pace e di natura incontaminata delle Alpi Giulie e si trova nel Parco nazionale del Triglav, uno dei parchi nazionali più antichi d’Europa; qui potrete gustare un pranzo tipico e rilassarvi sulle sue meravigliose rive, dove ogni particolare regala emozioni, sensazioni e ricordi impagabili.

Il Lago di Bled non è molto distante e lo raggiungerete con un percorso motociclistico davvero avvincente; una volta raggiunto sarete meravigliati dalla sua atmosfera che con le sue Pletne, silenziose barche in legno che paiono solo sfiorare lo specchio d’acqua, pare essere un sogno fuori dal tempo.

Questo romantico lago, con la sua minuscola isola al centro che ospita una piccola chiesa gotica, è sovrastato da uno splendido castello che, arroccato su di una rupe, lo domina dall’alto e durante la sua visita vi regalerà un panorama davvero stupendo.
L’ultima sosta della giornata è quella al Castello di Predjama, situato all’interno del Parco delle Grotte di Postumia; su di una parete rocciosa verticale alta oltre 100 metri, da quasi un millennio è incassato questo inespugnabile miracolo ingegneristico medievale e vedere questa struttura imponente con lo sfondo della roccia in cui è solidamente fissata è un’emozione unica.

Una visita a questa meraviglia medievale è un’esperienza indimenticabile: dietro al Castello di grotta più grande al mondo, iscritto nel Libro dei Guinness dei Primati, si nasconde una rete di gallerie segrete, che il cavaliere Erasmo di Predjama attraversava per compiere i suoi saccheggi.

Questa giornata è quasi interamente dedicato al piacere di guida; il percorso è stato scelto per garantire un’esperienza motociclistica indimenticabile all’interno di una cornice naturalistica unica e di grande effetto.

Nella mattinata, percorrendo una parte delle strade dense di storia della Terza Linea di Difesa della Grande Guerra, giungerete a Kobarid (Caporetto), luogo simbolo della Dodicesima Battaglia dell’Isonzo (24-26 ottobre 1917) dalla quale ebbe inizio la famosa “disfatta” che innescò un effetto domino facendo crollare tutto il Fronte Italiano fino a Gorizia e Trieste durante la Prima Guerra Mondiale.

A Kobarid, accompagnati da una Guida locale esperta, visiterete il Sacrario Militare ed il Museo per poi riprendere il percorso attraverso la natura rigogliosa di questa meravigliosa regione.

Lasciata Kobarid, lungo il tragitto una trattoria tipica vi attende per servirvi un pranzo caratteristico locale prima di proseguire verso Sezana dove in serata terminerà il vostro weekend.

La sera della domenica il vostro Team Rider sarà presente per salutarvi e augurarvi un buon rientro fornendovi qualunque indicazione vi possa essere utile per le future vacanze con IZONZO.

i nostri partner

Un network di professionisti, tante opportunità per i nostri viaggiatori
Valigia dei Sogni Sas - Partita IVA 02914200130 - Licenza 38748/27.10.05 LC - REA SO 74357 - Direttore Tecnico Enrico Balestrieri - RC T Unipol Sai 17184022 - Fondo Garanzia: Fondo Vacanze Felici socio ordinario 514