Al-Andalus

Discovery

Nel cuore dell’Andalusia

Una vacanza nel cuore dell’Andalusia, toccando le sue città principali (Siviglia, Cordoba, Granada, Malaga, Ronda) attraverso un percorso motociclistico inusuale che si snoda su strade curvose e divertenti tra panorami unici nel loro genere, alla scoperta di tradizioni storiche, culturali ed enogastronomiche con visite guidate professionali ed esperienze personali esclusive.

Itinerario

CARATTERISTICHE

Da / a
Siviglia / Siviglia
Durata
10 giorni / 9 notti
Distanza
2.200 km
Chilometri giornalieri
270 km
Percorso
Stradale
Livello
Medio-Facile
Partecipanti min/max
8/12

SERVIZI INCLUSI

Hotel
4* o equivalente
Cene con bevande incluse
9
Colazioni continentali
9
Team Rider
1
Strumenti di viaggio
smartphone, tracker GPS
Sicurezza
Focus Point - Global Overwatch and Rescue™
Assicurazione
medica e bagaglio
Gadget Izonzo
scaldacollo Izonzo, maglietta commemorativa, cappellino Izonzo, adesivi Izonzo, adesivi commemorativi
Tessera Izonzo Club
con 10 punti precaricati

SERVIZI AGGIUNTIVI A PAGAMENTO

Visite, esperienze e degustazioni
con Formula XL
Assicurazione per rinuncia al viaggio
Moto a noleggio

PARTENZE

  • Dal 30 settembre al 09 ottobre 2022

PREZZO

Guida

TEMPO DI GUIDA GIORNALIERO
60%
CAPACITA' DI GUIDA
50%

Esperienza

ENOGASTRONOMIA
90%
STORIA, ARTE E CULTURA
80%
PAESAGGIO
90%

Equipaggiamento Izonzo compreso nel prezzo

  • Smartphone
  • App di navigazione
  • App audioguida turistica Izonzo
  • App visualizzatore PDF
  • Tracker GPS satellitare
  • Localizzazione
  • Ricerca e soccorso

Perché con Izonzo ogni viaggio è indimenticabile

  • Gruppi poco numerosi
  • Percorsi originali e lontani dai tracciati turistici classici
  • Libertà di scegliere la propria andatura
  • Strade curvose e appassionanti oppure sterrati facili e divertenti
  • Panorami emozionanti e natura incontaminata
  • Visite supportate da guide turistiche locali
  • Degustazioni enogastronomiche guidate da esperti professionisti
  • Esperienze personali divertenti e coinvolgenti
  • Tessera Izonzo Club

Programma Giornaliero

Questa è la giornata del vostro arrivo; chi arriverà con un volo di linea sarà accolto in aeroporto e accompagnato all’Hotel di pernottamento a Siviglia.

In Hotel il vostro Team Rider IZONZO terrà il briefing iniziale della Vacanza, consegnandovi la documentazione e la strumentazione di viaggio (smartphone IZONZO con software di navigazione e audioguida IZONZO, tracker GPS) e fornendovi tutte le informazioni necessarie per garantirvi una Vacanza piacevole e sicura sotto ogni aspetto; in caso di necessità, il nostro Team Rider installerà in modo professionale la strumentazione di viaggio sulla vostra moto personale (per le moto a noleggio l’installazione sarà già stata eseguita prima del vostro arrivo).

La serata vi porterà a sperimentare la cucina andalusa attraverso una cena esclusiva che sarete voi stessi a preparare in una rinomata scuola di cucina sotto la supervisione di chef professionisti.

Destinazione Cordova; questa sarà una giornata all’insegna di un mix perfetto di curve e controcurve che si incontreranno nel Parque Natural Sierra Norte de Sevilla e nel Parque Natural Sierra de Hornachuelos, uno dei paradisi motociclistici andalusi.

Nell’attraversamento di questi parchi avrete l’occasione di sostare per il pranzo in uno degli allevamenti di toros bravos più rinomati della regione dove, per mezzo di una visita guidata esclusiva, scoprirete le radici e le curiosità di uno tra i più antichi e storici mestieri andalusi.

Questa giornata vi condurrà poi alla scoperta del Castillo de Almodovar, uno dei castelli meglio conservati di tutta l’Andalusia, dove, accompagnati da una guida esperta locale, scoprirete le meraviglie e le leggende di questa fortezza che è stata teatro di alcune delle più famose serie televisive storiche internazionali.

La cena tipica a Cordova, che si terrà in un famosissimo e storico ristorante andaluso, concluderà questa emozionante giornata.

Il percorso odierno vi porterà a entrare nel Mar de Olivos, un’area di 180 milioni di ulivi che vi faranno compagnia per un paio di giornate con curve e controcurve divertenti e coinvolgenti.

Muovendosi in direzione di Zuheros, destinazione della giornata, vi fermerete presso una toneleria artigiana dove scoprirete l’arte della costruzione delle botti da vino e da liquore per poi raggiungere la più antica casa vinicola dell’Andalusia dove, con una visita esclusiva al sito e alle cantine, avrete modo di degustare vini di assoluto prestigio e ristorarvi con un assaggio di tapas locali.

A ridosso della destinazione, la visita di una antica grotta costellata da magnifiche stalattiti e stalagmiti vi porterà alla scoperta della vita dell’Homo Sapiens nel periodo Paleolitico andaluso.

Il pernottamento presso una Hacienda immersa negli ulivi e divenuta oggi un incantevole hotel con annessa SPA, sarà preceduto da una cena tipica della zona all’interno della meravigliosa struttura dell’hotel.

Una giornata all’insegna del movimento; da Zuheros ci si muoverà in direzione di Cazorla procedendo nel Mar de Olivos con strade che, pur essendo sperdute in quest’area intimamente agricola e poco popolata, mantengono sorprendentemente il manto stradale sempre in perfette condizioni.

La visita guidata esclusiva ad uno degli oleifici più rappresentativi della zona vi darà modo di degustare la loro produzione di olii di altissimo livello organolettico e contemporaneamente di rifocillarvi con un assaggio di tapas originali.

Il pernottamento presso un affascinante hotel con annessa SPA immerso nel Parque Natural de Cazorla, Segura y Villas, sarà preceduto da una cena tipica locale all’interno della splendida struttura dell’hotel.

Un percorso piacevole e rilassante vi condurrà oggi verso Granada che sarà raggiunta alla metà del pomeriggio.

Prima, però, attorno all’ora di pranzo ci si fermerà a Guadix per una esclusiva visita guidata alle famose e uniche case troglodite scavate nella roccia e ancora oggi abitate nonché alla maestosa Santa Apostolica Iglesia Catedral de la Encarnacion che si erge al centro di questa cittadina alle pendici del Parque Natural Sierra Nevada.

Nel tardo pomeriggio, a Granada, una passeggiata esplorativa lungo le vie storiche principali di questa città andalusa famosa in tutto il mondo vi condurrà a gustare una cena a base di tipiche tapas granadine.

Durante questa giornata percorrerete le strade di montagna del Parque Natural Sierra Nevada, del Parque Nacional Sierra Nevada e della Alpujarra dove spesso le case automobilistiche e motociclistiche vengono a testare i propri prototipi.

Nella cornice di montagne maestose e imponenti gusterete uno dei percorsi motociclistici più belli della Spagna, considerato il paradiso degli amanti della guida divertente e dinamica.

Nella zona dell’Alpujarra farete poi una piacevole sosta per una visita guidata con degustazione a un famoso sito di produzione di Jamon Serrano di alta qualità.

La serata a Granada vi condurrà in un rinomato ristorante ad assaporare una cena tipica granadina con uno speciale menù degustazione, in esclusiva per i Clienti IZONZO, con abbinati vini diversi per ogni portata.

Il percorso che oggi vi porterà verso Malaga è certamente uno dei più singolari di questa vacanza: percorrerete la leggendaria Carretera de la Cabra, l’unica strada che in antichità univa la città di Granada al mare e su questa vi fermerete per una degustazione di pregiati Vinos de Altura accompagnati dalle immancabili tapas.

Il Parque Nacional Sierra Tejeda Almijara Alhama vi stupirà con i suoi strabilianti panorami montani e la zona della Axarquia vi proietterà nella Costa Tropical, un’area unica in Europa per le sue caratteristiche climatiche e per questo dedicata alla coltivazione di frutti tropicali.

L’arrivo a Malaga vi porterà sulla costa mediterranea e alla vostra cena tipica malagueña che sarà servita in un caratteristico ristorante situato nel centro storico della città.

Partendo da Malaga oggi vi dirigerete verso Marbella su di una strada curvosa interna alla costa per poi attraversare il Parque Natural Sierra de Grazalema, su strade dalla guida particolarmente piacevole e con paesaggi incantevoli, per raggiungere l’antica città di Ronda che potrete liberamente visitare in serata; prima, però, parteciperete a una esibizione riservata della scuola di equitazione reale della storica Plaza de Toro locale nonché a una esclusiva visita guidata della stessa che vi farà scoprire la storia e i segreti della tauromachia andalusa originaria di Ronda.

La giornata si concluderà con una cena tipica locale servita nel rinomato ristorante dell’Hotel Parador de Ronda dove, con una spettacolare vista sul caratteristico Puente Nuevo, si pernotterà.

Da Ronda ci si muoverà verso Siviglia passando per Utrera, dove avrete modo di assistere in esclusiva a una sorprendente e rischiosa esibizione dei famosi Campanari Volanti di Utrera che, solo per i Clienti IZONZO, si produrranno in una delle loro spettacolari e avvincenti performance legati alle corde delle campane della Iglesia de Santiago el Mayor.

La sera, a Siviglia, in un ristorante tipico scoprirete le deliziose tapas, fenomenali e celeberrime mini-porzioni di gastronomia locale andalusa che vi permetteranno di gustare una cena fuori dall’ordinario in un ambiente dal sapore genuino a cui farà seguito uno spettacolo di flamenco popolare al quale potrete assistere dai posti a voi riservati in un caratteristico Tablao Flamenco locale.

La mattina il vostro Team Rider sarà in Hotel per salutarvi e augurarvi un buon rientro fornendovi qualunque indicazione vi possa essere utile per le future vacanze con IZONZO.

i nostri partner

Un network di professionisti, tante opportunità per i nostri viaggiatori
Valigia dei Sogni Sas - Partita IVA 02914200130 - Licenza 38748/27.10.05 LC - REA SO 74357 - Direttore Tecnico Enrico Balestrieri - RC T Unipol Sai 17184022 - Fondo Garanzia: Fondo Vacanze Felici socio ordinario 514