Al-Andalus

Nel cuore dell’Andalusia

12 giorni effettivi di vacanza sono la soluzione ottimale per un percorso motociclistico di eccezione che vi permetterà di visitare nel modo migliore l’Andalusia centrale e le sue 4 città principali (Siviglia, Cordoba, Granada e Malaga, a ognuna delle quali sarà dedicata una gioranta intera), gustando le sue strade più belle e divertenti che vi porteranno alla scoperta dei meravigliosi territori andalusi e delle loro tradizioni storiche, culturali e produttive.

Spettacoli unici di vero flamenco popolare, la scoperta delle radici della tauromachia con una visita privata a uno degli allevamenti storici di toros bravos ed esibizioni equestri elitarie dei cavalli da corrida sono solo alcune delle esperienze comprese in questa vacanza esclusiva.

Le specialità culinarie tipiche andaluse faranno da cornice a questa vostra speciale vacanza in moto; attraverso le visite esclusive ai luoghi di produzione e le cene tipiche a tema ogni sera, avrete modo di toccare con mano la gastronomia regionale, frutto della tradizione contadina e marinara, costituita da piatti in genere poveri resi unici dalla freschezza e dalla varietà dei prodotti locali siano essi carne, pesce oppure vegetali come le zuppe fredde (salmorejo e gazpacho), gli stufati, gli arrosti, il pescaito, le famose tapas e il celeberrimo jamon da abbinare a una caña di birra gelata o un bicchiere di ottimo vino tinto locale.

Dettagli di base

  • Durata:
    10 giorni / 9 notti (Discovery)
    14 giorni / 13 notti (Premium)
  • Distanza: 2.200 km stradale
  • Chilometri al giorno: 270 km
  • Livello: Facile
  • Da / a: Siviglia / Siviglia
  • Hotel: 4 ★ o equivalente
  • Cene con bevande:
    9 (Discovery)
    13 (Premium)
  • Partecipanti: minimo 8 / massimo 12
  • Strumenti di viaggio forniti: Navigatore, Tracker GPS, Audioguida

Partenze

Dal 21 al 30 aprile 2022 (Discovery)
Dal 25 settembre al 08 ottobre 2022 (Premium)

Nota
Alcuni dati potrebbero subire variazioni in funzione della situazione sanitaria Covid-19 e delle prescrizioni a questa collegate

Da

3.200 €

Itinerario

Guida

TEMPO DI GUIDA GIORNALIERO
60%
CAPACITA' DI GUIDA
50%

Esperienza

ENOGASTRONOMIA
90%
STORIA, ARTE E CULTURA
80%
PAESAGGIO
90%

Programma

Questa è la giornata del vostro arrivo; chi arriverà con un volo di linea sarà accolto in aeroporto e accompagnato all’Hotel di pernottamento a Siviglia.

In Hotel il vostro Team Rider IZONZO terrà il briefing iniziale della Vacanza, consegnandovi la documentazione e la strumentazione di viaggio (smartphone IZONZO con software di navigazione e audioguida IZONZO, tracker GPS) e fornendovi tutte le informazioni necessarie per garantirvi una Vacanza piacevole e sicura sotto ogni aspetto; in caso di necessità, il nostro Team Rider installerà in modo professionale la strumentazione di viaggio sulla vostra moto personale (per le moto a noleggio l’installazione sarà già stata eseguita prima del vostro arrivo).

La serata vi porterà a sperimentare la cucina andalusa attraverso una cena esclusiva che sarete voi stessi a preparare in una rinomata scuola di cucina sotto la supervisione di chef professionisti.

Destinazione Cordova; questa sarà una giornata all’insegna di un mix perfetto di curve e controcurve che si incontreranno nel Parque Natural Sierra Norte de Sevilla e nel Parque Natural Sierra de Hornachuelos, uno dei paradisi motociclistici andalusi.

Nell’attraversamento di questi parchi avrete l’occasione di sostare per il pranzo in uno degli allevamenti di toros bravos più rinomati della regione dove, per mezzo di una visita guidata esclusiva, scoprirete le radici e le curiosità di uno tra i più antichi e storici mestieri andalusi.

Questa giornata vi condurrà poi alla scoperta del Castillo de Almodovar, uno dei castelli meglio conservati di tutta l’Andalusia, dove, accompagnati da una guida esperta locale, scoprirete le meraviglie e le leggende di questa fortezza che è stata teatro di alcune delle più famose serie televisive storiche internazionali.

La cena tipica a Cordova, che si terrà in un famosissimo e storico ristorante andaluso, concluderà questa emozionante giornata.

È questa una giornata di riposo e di visita dedicata alla città di Cordova, l’antica capitale della Spagna musulmana divenuta centro della cultura mondiale dell’epoca; chi desidera comunque sfruttare anche questa giornata per muoversi in moto nei dintorni della città, avrà modo di ottenere dal Team Rider IZONZO tutte le indicazioni necessarie.

Una guida esperta, in esclusiva per IZONZO, vi condurrà durante tutta la giornata alla scoperta di questo patrimonio dell’Umanità, delle meraviglie dell’arte islamica medioevale e dell’architettura gotica e rinascimentale dell’Andalusia centrale con visite esclusive dedicate.

Tra le altre attività, avrete la possibilità di visitare un’antica oreficeria artigianale, una bottega di gioielleria specializzata nella lavorazione dell’argento alla quale potrete assistere di persona per poi deliziarvi con le sue realizzazioni esclusive e in numero limitato.

Tapas de Cordova e una caña de cerveza locale serviranno a rifocillarsi nella pausa pranzo; la cena tipica, che si terrà in un tradizionale ristorante locale, completerà questa giornata di sosta.

Il percorso odierno vi porterà a entrare nel Mar de Olivos, un’area di 180 milioni di ulivi che vi faranno compagnia per un paio di giornate con curve e controcurve divertenti e coinvolgenti.

Muovendosi in direzione di Zuheros, destinazione della giornata, vi fermerete presso una toneleria artigiana dove scoprirete l’arte della costruzione delle botti da vino e da liquore per poi raggiungere la più antica casa vinicola dell’Andalusia dove, con una visita esclusiva al sito e alle cantine, avrete modo di degustare vini di assoluto prestigio e ristorarvi con un assaggio di tapas locali.

A ridosso della destinazione, la visita di una antica grotta costellata da magnifiche stalattiti e stalagmiti vi porterà alla scoperta della vita dell’Homo Sapiens nel periodo Paleolitico andaluso.

Il pernottamento presso una Hacienda immersa negli ulivi e divenuta oggi un incantevole hotel con annessa SPA, sarà preceduto da una cena tipica della zona all’interno della meravigliosa struttura dell’hotel.

Una giornata all’insegna del movimento; da Zuheros ci si muoverà in direzione di Cazorla procedendo nel Mar de Olivos con strade che, pur essendo sperdute in quest’area intimamente agricola e poco popolata, mantengono sorprendentemente il manto stradale sempre in perfette condizioni.

La visita guidata esclusiva ad uno degli oleifici più rappresentativi della zona vi darà modo di degustare la loro produzione di olii di altissimo livello organolettico e contemporaneamente di rifocillarvi con un assaggio di tapas originali.

Il pernottamento presso un affascinante hotel con annessa SPA immerso nel Parque Natural de Cazorla, Segura y Villas, sarà preceduto da una cena tipica locale all’interno della splendida struttura dell’hotel.

Un percorso piacevole e rilassante vi condurrà oggi verso Granada che sarà raggiunta alla metà del pomeriggio.

Prima, però, attorno all’ora di pranzo ci si fermerà a Guadix per una esclusiva visita guidata alle famose e uniche case troglodite scavate nella roccia e ancora oggi abitate nonché alla maestosa Santa Apostolica Iglesia Catedral de la Encarnacion che si erge al centro di questa cittadina alle pendici del Parque Natural Sierra Nevada.

Nel tardo pomeriggio, a Granada, una passeggiata esplorativa lungo le vie storiche principali di questa città andalusa famosa in tutto il mondo vi condurrà a gustare una cena a base di tipiche tapas granadine.

Granada vi aspetta con una giornata di sosta dedicata alla scoperta delle meraviglie culturali, artistiche e architettoniche di questa splendida città.

Una guida esperta, in esclusiva per IZONZO durante tutta la giornata, vi condurrà alla scoperta di uno dei quartieri più caratteristici e preziosi della città, dove farete una sosta per gustare alcune delle tapas locali e rinfrescarvi con una cerveza ghiacciata in uno dei locali più apprezzati della zona.

In seguito, attraverso un percorso culturale che vi porterà alla scoperta della città, avrete modo di apprezzare nella loro maestosità i palazzi dell’Alhambra, simbolo della città di Granada, considerati il maggiore monumento dell'architettura e dell'arte araba ispanica locale oggi esistente al mondo.

Nel tardo pomeriggio, prima della cena tipica che gusterete in un famoso ristorante locale, avrete modo di partecipare a un divertente corso intensivo di flamenco in una scuola di rilevanza internazionale.

Durante questa giornata percorrerete le strade di montagna del Parque Natural Sierra Nevada, del Parque Nacional Sierra Nevada e della Alpujarra dove spesso le case automobilistiche e motociclistiche vengono a testare i propri prototipi.

Nella cornice di montagne maestose e imponenti gusterete uno dei percorsi motociclistici più belli della Spagna, considerato il paradiso degli amanti della guida divertente e dinamica.

Nella zona dell’Alpujarra farete poi una piacevole sosta per una visita guidata con degustazione a un famoso sito di produzione di Jamon Serrano di alta qualità.

La serata a Granada vi condurrà in un rinomato ristorante ad assaporare una cena tipica granadina con uno speciale menù degustazione, in esclusiva per i Clienti IZONZO, con abbinati vini diversi per ogni portata.

Il percorso che oggi vi porterà verso Malaga è certamente uno dei più singolari di questa vacanza: percorrerete la leggendaria Carretera de la Cabra, l’unica strada che in antichità univa la città di Granada al mare e su questa vi fermerete per una degustazione di pregiati Vinos de Altura accompagnati dalle immancabili tapas.

Il Parque Nacional Sierra Tejeda Almijara Alhama vi stupirà con i suoi strabilianti panorami montani e la zona della Axarquia vi proietterà nella Costa Tropical, un’area unica in Europa per le sue caratteristiche climatiche e per questo dedicata alla coltivazione di frutti tropicali.

L’arrivo a Malaga vi porterà sulla costa mediterranea e alla vostra cena tipica malagueña che sarà servita in un caratteristico ristorante situato nel centro storico della città.

Questa giornata la trascorrerete alla scoperta di Malaga, la capitale della Costa del Sol, importante città storica e ambita meta turistica grazie alla sua vita culturale molto intensa.

Una Guida Turistica esclusiva per IZONZO vi accompagnerà durante tutta la giornata alla scoperta del centro storico ricco di stradine antiche e rilassanti viali alberati pedonali, conducendovi poi alla visita del Museo Pablo Picasso e ad alcuni dei monumenti più significativi della città come l’Alcazaba, il Teatro Romano e il Castillo de Gibralfaro.

Per chi invece volesse rilassarsi, l’hotel sulla spiaggia vi permetterà di godere del sole, del mare e della sabbia dorata malagueña.

La serata nasconde una sorpresa: la cena tipica conclusiva della vostra vacanza sarà organizzata, in esclusiva per voi, in un patio riservato di origine araba all’interno di un palazzo storico malagueño sede privata della Coleccion del Vidrio y Cristal de Malaga.

Una volta tornati all’hotel, una tranquilla passeggiata notturna sul Paseo Maritimo in riva al mare oppure sulla spiaggia vi permetterà di concludere in bellezza questa splendida giornata.

Partendo da Malaga oggi vi dirigerete verso Marbella su di una strada curvosa interna alla costa per poi attraversare il Parque Natural Sierra de Grazalema, su strade dalla guida particolarmente piacevole e con paesaggi incantevoli, per raggiungere l’antica città di Ronda che potrete liberamente visitare in serata; prima, però, parteciperete a una esibizione riservata della scuola di equitazione reale della storica Plaza de Toro locale nonché a una esclusiva visita guidata della stessa che vi farà scoprire la storia e i segreti della tauromachia andalusa originaria di Ronda.

La giornata si concluderà con una cena tipica locale servita nel rinomato ristorante dell’Hotel Parador de Ronda dove, con una spettacolare vista sul caratteristico Puente Nuevo, si pernotterà.

Da Ronda ci si muoverà verso Siviglia passando per Utrera, dove avrete modo di assistere in esclusiva a una sorprendente e rischiosa esibizione dei famosi Campanari Volanti di Utrera che, solo per i Clienti IZONZO, si produrranno in una delle loro spettacolari e avvincenti performance legati alle corde delle campane della Iglesia de Santiago el Mayor.

La sera, a Siviglia, in un ristorante tipico scoprirete le deliziose tapas, fenomenali e celeberrime mini-porzioni di gastronomia locale andalusa che vi permetteranno di gustare una cena fuori dall’ordinario in un ambiente dal sapore genuino a cui farà seguito uno spettacolo di flamenco popolare al quale potrete assistere dai posti a voi riservati in un caratteristico Tablao Flamenco locale.

Le moto rimangono in garage perché la giornata è totalmente dedicata alla visita di Siviglia e delle sue meraviglie nascoste; chi desidera comunque sfruttare anche questa giornata per muoversi in moto nei dintorni della città, avrà modo di ottenere dal Team Rider IZONZO tutte le indicazioni necessarie.

Una guida esperta, in esclusiva per IZONZO, sarà a vostra disposizione durante tutta la giornata e vi condurrà alla scoperta di palazzi capaci di fondere elementi di architettura gotica, moresca andalusa e di arte rinascimentale italiana, sarete accompagnati in una escursione in barca sul fiume Guadalquivir per un nuovo e diverso punto di vista della città e dei suoi simboli dell’arte barocca spagnola che poi avrete modo di visitare direttamente e assaporare nei racconti coinvolgenti del vostro personale Cicerone.

Tapas e una caña de cerveza locale serviranno a rifocillarsi nella pausa pranzo; la cena tipica sivigliana, che si terrà in un caratteristico ristorante locale, concluderà questa ultima giornata della vostra vacanza andalusa.

La mattina il vostro Team Rider sarà in Hotel per salutarvi e augurarvi un buon rientro fornendovi qualunque indicazione vi possa essere utile per le future vacanze con IZONZO.

Altri tour disponibili

Al-Andalus

Spagna, Andalusia

12 giorni effettivi di vacanza sono la soluzione ottimale per un percorso motociclistico di eccezione che vi permetterà di visitare nel modo migliore l’Andalusia centrale e le sue 4 città principali (Siviglia, Cordoba, Granada e Malaga, a ognuna delle quali sarà dedicata una gioranta intera), gustando le sue strade più belle e divertenti che vi porteranno alla scoperta dei meravigliosi territori andalusi e d[...]

Dal Chianti al Mare

Toscana, Italia

Una giornata all’insegna del divertimento durante la quale seguirete un percorso prevalentemente a fondo naturale e interamente inedito, individuato dal nostro Scout Izonzo di zona, che vi porterà fino alle spiagge toscane.

Dopo il pernottamento nei pressi di Monteriggioni si parte sullo sterrato che si snoda attraverso la vicina e suggestiva zona boschiva che lascia poi il passo all’incantev[...]

Dalle Alpi Alla Provenza

Provenza, Francia

La Route de Grandes Alpes farà da filo conduttore per una vacanza in grado di coniugare il piacere della guida con la scoperta di luoghi sorprendenti e la magia di panorami incantevoli.

Attraverserete il Parc National de la Vanoise, il Parc National des Ecrins, il Parc National Regional du Verdon, il Parc National du Mercantour e la Reserve Natural Ristolas-Mont-Viso immergendovi appieno nel[...]

IZONZO EIGHT AT NIGHT 2022

Italia, Toscana

IZONZO EIGHT AT NIGH 2022 è una divertente motocavalcata notturna che si svolge interamente sulla traccia dell’Eroica, trasformandola in un’esperienza motociclistica inconsueta nel corso di una notte unica nel suo genere; una evento durante il quale potrai conoscere persone simpatiche e alla mano, accomunate dalla voglia di divertirsi.

Questo è un percorso sterrato famoso che, insieme ai tu[...]

TRAVELLER TROPHY 2022

Italia

IZONZO TRAVELLER TROPHY 2022 è una motocavalcata non competitiva sul territorio italiano riservata a motocicli di ogni categoria in regola con il Codice della Strada e che si svolge su strade aperte al traffico.

Dalle Alpi agli Appennini Settentrionali parteciperai a una divertente sfida motociclistica e turistica a punti, alla quale potrai aderire singolarmente oppure con un passeggero muove[...]

Il Parco del Vercors

Francia

Questa vacanza motociclistica in terra di Francia vi porterà a scoprire il Parco Naturale Regionale del Vercors, posto tra i due dipartimenti dell’Isère e della Drome, che si distingue per la mutevolezza dei suoi paesaggi, selvaggi e grandiosi.

Le alte falesie calcaree, le profonde gole, gli abissi e le grotte, gli altopiani, le verdi vallate, i pascoli di montagna e i boschi esprimono un pat[...]

La Grande Guerra

Italia e Slovenia

Questo weekend si dipana a cavallo tra il Friuli-Venezia Giulia e la Slovenia su di un percorso che si svolge interamente su splendide strade motociclistiche all’interno di una zona ricca di spunti naturalistici alla scoperta di uno dei momenti storici più intensi della storia d’Italia.

Il 28 giugno 1914 l'assassinio dell'arciduca Francesco Ferdinando innescava la Grande Guerra, il primo conflitto[...]

Una Tierra Dos Mares

Spagna, Andalusia

10 giorni effettivi di vacanza vi condurranno alla scoperta di un percorso motociclistico sorprendente attraverso il quale visiterete le 3 città simbolo dell’Andalusia occidentale (Carmona, Jerez de la Frontera e Huelva, a ognuna delle quali sarà dedicata una giornata intera); le strade, scelte con cura per offrire divertimento e piacevolezza di guida, vi porteranno alla scoperta delle radici storic[...]

I Laghi Prealpini

Italia, Lombardia

6 giorni effettivi di vacanza sono la scelta ideale per esplorare le bellezze di un territorio, le Prealpi Lombarde, che sa offrire un insieme mutevole di paesaggi, storia, cultura ed enogastronomia legati tra loro da un percorso motociclistico vario e interessante, alla scoperta dei 7 laghi rappresentativi di quest’area montuosa.

Una sosta di una giornata sul Lago di Como e una sul Lago di [...]

Laghi e Monti

Italia e Slovenia

Un fine settimana all’insegna della natura a cavallo tra Italia e Slovenia.

Questo percorso motociclistico, dedicato a chi ama guidare la moto su strade dal grande impatto paesaggistico, vi condurrà alla scoperta delle Alpi Giulie e del Parco Nazionale del Triglav e delle meraviglie naturali alpine di questo stupendo angolo d’Europa.

Vi muoverete sulle strade di questa splendida region[...]

Terme Toscane

Toscana, Italia

Questa è una vacanza nel segno del relax, dove si coniugano realtà diverse ma simili: la pace dei bagni termali e l’armonia delle colline toscane insieme alla piacevolezza di un percorso motociclistico di assoluto rilievo, studiato per coniugarsi perfettamente con l’atmosfera rilassata di questa vacanza.
[...]

Le Vie del Chianti Doc

Toscana, Italia

In questo breve fine settimana avrete modo di muovervi lungo le famose strade del Chianti disseminato di borghi tipici, ognuno con strutture e panorami rimasti inalterati allo scorrere del tempo: costruzioni medievali, santuari, testimonianze storiche e artistiche sono sparse in ogni dove.

Conoscere il Chianti significa immergersi in questa atmosfera attraverso un percorso motociclistico sug[...]

Cotium

Italia e Francia

L’area delle Alpi Cozie ha un grande valore sia naturalistico che paesaggistico e può essere considerata a tutti gli effetti uno scrigno di biodiversità unico nel suo genere, ricco di opportunità di interesse storico, culturale ed enogastronomico.
In questo angolo occidentale del Piemonte, un territorio che offre scenari incantevoli e contesti unici, si snoda il percorso fuoristrada della vostra [...]

Bollicine Franciacorta

Italia, Lombardia

Franciacorta è un territorio, un vino e un metodo di produzione di una eccellenza vitivinicola italiana di assoluta qualità.

In questo Weekend IZONZO, avrete modo di approfondire la conoscenza di questa terra attraverso i suoi vini che degusterete presso due delle cantine più famose e interessanti della zona, Bellavista e La Montina; guide esperte vi accompagneranno nelle visite delle cantine e so[...]

Polvere di Toscana

Italia, Toscana

Questa breve vacanza motociclistica si snoda su un percorso realizzato tra gli splendidi paesaggi agresti toscani che rendono questa regione unica al mondo; gli sterrati si susseguiranno senza soluzione di continuità inframmezzati da tratti asfaltati per rendere questa vacanza piacevole e adatta a tutti.

Le colline curvose, i lunghi filari di cipressi, i vigneti e gli uliveti che vestono i poggi,[...]

Piemonte Divino

Italia, Piemonte

Langhe e Monferrato, due parole famose con un solo significato: eccellenza vitivinicola italiana a tutto tondo divenuta Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Questo è un weekend IZONZO all’insegna delle tradizioni agricole più profonde e storicamente radicate di questo territorio che hanno dato vita a un contesto sociale, rurale e a un tessuto economico unici nel loro genere e basati sulla cultura del vino.
[...]

Rosso Toscano

Italia, Toscana

Un weekend IZONO all’insegna della piacevolezza a tutto tondo; la Toscana vista attraverso le sue eccellenze vitivinicole raggiunte tramite uno dei percorsi motociclistici tra i più interessanti e piacevoli di sempre.

Vi muoverete nelle zone del Chianti Classico e del Brunello di Montalcino attraversando la campagna collinare più bella del mondo dove si trovano le icone del paesaggio toscano come[...]

Langhe, Roero e Monferrato

Italia, Piemonte

Quando raggiungerete le Langhe, il Roero e il Monferrato, paesaggi vitivinicoli che hanno ricevuto dall’Unesco il riconoscimento di Patrimonio Mondiale dell’Umanità, rimarrete irrimediabilmente attratti dalla loro tradizione enogastronomica fatta di vini straordinari, magnifici tartufi, celebri ricette e sapori inconfondibili che solo qui avrete modo di assaporare in tutta la loro genuinità; l’anim[...]

i nostri partner

Un network di professionisti, tante opportunità per i nostri viaggiatori
Valigia dei Sogni Sas - Partita IVA 02914200130 - Licenza 38748/27.10.05 LC - REA SO 74357 - Direttore Tecnico Enrico Balestrieri - RC T Unipol Sai 17184022 - Fondo Garanzia: Fondo Vacanze Felici socio ordinario 514