Kianina Road

Evento

Un weekend gourmet

Kianina Road è un evento pensato per gli amanti dei percorsi motociclistici avvincenti (sia stradali che sterrati) e della buona tavola toscana.

Questa è una giornata contraddistinta da tracce di facile percorrenza per godersi appieno il piacere della guida, sia su asfalto che su sterrato, in compagnia di altri appassionati di motociclismo e buongustai, nel contesto naturale della campagna toscana famosa in tutto il mondo.

Si tratta di una esperienza esclusiva di una giornata eno-gastro-motociclistica che vede dipanarsi da mattina a sera tracce specifiche e suggestive, sia sterrate che stradali, che si incrociano all’ora di pranzo per gustare in compagnia le prelibatezze della cucina toscana, per poi nuovamente separarsi incontrandosi infine a sera per assaporare tutti insieme la vera fiorentina in un succulento susseguirsi davvero notevole di bistecche da un chilogrammo.

Itinerario

Percorso Sterrato
Percorso Stradale

CARATTERISTICHE

Da / a
Monteriggioni / Monteriggioni
Durata
1 giorno
Distanza
250 km / 200 km
Chilometri giornalieri
-
Percorso
1 stradale / 1 sterrato
Livello
Stradale facile / sterrato medio-facile
Partecipanti min/max
30 / 70

SERVIZI INCLUSI

Hotel
-
Pasti con bevande incluse
1 pranzo e 1 cena
Colazioni continentali
-
Team Rider
3
Strumenti di viaggio
Traccia .gpx, Libretto Kianina Road
Sicurezza
-
Assicurazione
-
Gadget Izonzo
scaldacollo Izonzo, adesivi iZonzo, adesivi commemorativi
Tessera Izonzo Club
con 10 punti precaricati

SERVIZI AGGIUNTIVI A PAGAMENTO

-
-

PARTENZE

  • 28 maggio 2022
  • 24 settembre 2022

PREZZO

175 €

Guida

TEMPO DI GUIDA GIORNALIERO
60%
CAPACITA' DI GUIDA
40%

Esperienza

ENOGASTRONOMIA
90%
STORIA, ARTE E CULTURA
60%
PAESAGGIO
90%

Equipaggiamento Izonzo compreso nel prezzo

  • Smartphone
  • App di navigazione
  • App audioguida turistica Izonzo
  • App visualizzatore PDF
  • Tracker GPS satellitare
  • Localizzazione
  • Ricerca e soccorso

Perché con Izonzo ogni viaggio è indimenticabile

  • Gruppi poco numerosi
  • Percorsi originali e lontani dai tracciati turistici classici
  • Libertà di scegliere la propria andatura
  • Strade curvose e appassionanti oppure sterrati facili e divertenti
  • Panorami emozionanti e natura incontaminata
  • Visite supportate da guide turistiche locali
  • Degustazioni enogastronomiche guidate da esperti professionisti
  • Esperienze personali divertenti e coinvolgenti
  • Tessera Izonzo Club

Programma Giornaliero

L’arrivo dei partecipanti è previsto tra le ore 08:00 e le ore 09:00 con la consegna dei gadget e della tessera Izonzo Club nominativa.
Alle ore 09:00 il vostro Team Rider IZONZO terrà il briefing iniziale dell’evento fornendovi tutte le informazioni necessarie per una giornata piacevole e sicura sotto ogni aspetto.

La partenza è prevista per le ore 09:30.

Il percorso stradale ha inizio nella medievale Monteriggioni e si muove verso il Volterrano, attraversando paesaggi suggestivi, borghi e paesi pressoché sconosciuti e immersi nel verde delle stupende colline toscane.

Il pranzo a buffet vi attende all’Agriristoro Ferri, un luogo magico scovato per sorprendervi con un panorama davvero emozionante, dove potrete rilassavi mentre assaporate i piatti tipici toscani della zona in compagnia dei partecipanti del percorso sterrato.

Nel pomeriggio, il tracciato prosegue alla volta di San Gimignano passando per Semifonte, cittadina famosa per la sua Cappella che è la copia in scala ridotta della cupola del Brunelleschi della chiesa di Santa Maria del Fiore a Firenze.

Lungo le strade che si snodano tra le vigne del Chianti tra filari di viti e colline sinuose attraverserete paesi come Badia a Passignano, Greve in Chianti, Radda in Chianti e Castellina in Chianti per poi alla sera fare ritorno nella suggestiva Monteriggioni.

Qui, presso il ristorante La Dama nella Vigna, vi attende un aperitivo di benvenuto appena prima di cimentarvi con la vostra succulenta fiorentina personale in compagnia dei partecipanti del percorso sterrato.

Il percorso sterrato ha inizio nella medievale Monteriggioni muovendosi verso Volterra tra i Calanchi e le colline toscane, passando per Castel San Gimignano e percorrendo serpeggianti strade sterrate che vi permetteranno di godere da una nuova e inedita prospettiva i panorami che hanno resa famosa la Toscana nel mondo. 

Il pranzo a buffet vi attende all’Agriristoro Ferri, un luogo magico scovato per sorprendervi con un panorama davvero emozionante, dove potrete rilassavi mentre assaporate i piatti tipici toscani della zona in compagnia dei partecipanti del percorso stradale.

Il pomeriggio si dipanerà tra curve armoniose che vi condurranno verso San Gimignano, percorrendo lunghi tratti di strade bianche che attraversano gli incantevoli colli della Val d’Elsa da dove vi immergerete tra i filari di viti delle colline del Chianti, attraversando alcuni borghi famosi come Castellina in Chianti, Quercegrossa e Vagliagli.

Nel tardo pomeriggio farete ritorno nella suggestiva Monteriggioni dove, presso il ristorante La Dama nella Vigna, vi attende un aperitivo di benvenuto appena prima di cimentarvi con la vostra succulenta fiorentina personale in compagnia dei partecipanti del percorso stradale.

Durante e dopo la cena il vostro Team Rider vi farà compagnia per salutarvi e augurarvi un buon rientro fornendovi qualunque indicazione vi possa essere utile per le future vacanze con IZONZO.

i nostri partner

Un network di professionisti, tante opportunità per i nostri viaggiatori
Valigia dei Sogni Sas - Partita IVA 02914200130 - Licenza 38748/27.10.05 LC - REA SO 74357 - Direttore Tecnico Enrico Balestrieri - RC T Unipol Sai 17184022 - Fondo Garanzia: Fondo Vacanze Felici socio ordinario 514