L’arrivo dei partecipanti è previsto tra le ore 08:00 e le ore 09:00 con la consegna dei gadget e della tessera Izonzo Club nominativa.
Alle ore 09:00 il vostro Team Rider IZONZO terrà il briefing iniziale dell’evento fornendovi tutte le informazioni necessarie per una giornata piacevole e sicura sotto ogni aspetto.
La partenza è prevista per le ore 09:30.
Il percorso stradale ha inizio nella medievale Monteriggioni e si muove verso il Volterrano, attraversando paesaggi suggestivi, borghi e paesi pressoché sconosciuti e immersi nel verde delle stupende colline toscane.
Il pranzo a buffet vi attende all’Agriristoro Ferri, un luogo magico scovato per sorprendervi con un panorama davvero emozionante, dove potrete rilassavi mentre assaporate i piatti tipici toscani della zona in compagnia dei partecipanti del percorso sterrato.
Nel pomeriggio, il tracciato prosegue alla volta di San Gimignano passando per Semifonte, cittadina famosa per la sua Cappella che è la copia in scala ridotta della cupola del Brunelleschi della chiesa di Santa Maria del Fiore a Firenze.
Lungo le strade che si snodano tra le vigne del Chianti tra filari di viti e colline sinuose attraverserete paesi come Badia a Passignano, Greve in Chianti, Radda in Chianti e Castellina in Chianti per poi alla sera fare ritorno nella suggestiva Monteriggioni.
Qui, presso il ristorante La Dama nella Vigna, vi attende un aperitivo di benvenuto appena prima di cimentarvi con la vostra succulenta fiorentina personale in compagnia dei partecipanti del percorso sterrato.
Il percorso sterrato ha inizio nella medievale Monteriggioni muovendosi verso Volterra tra i Calanchi e le colline toscane, passando per Castel San Gimignano e percorrendo serpeggianti strade sterrate che vi permetteranno di godere da una nuova e inedita prospettiva i panorami che hanno resa famosa la Toscana nel mondo.
Il pranzo a buffet vi attende all’Agriristoro Ferri, un luogo magico scovato per sorprendervi con un panorama davvero emozionante, dove potrete rilassavi mentre assaporate i piatti tipici toscani della zona in compagnia dei partecipanti del percorso stradale.
Il pomeriggio si dipanerà tra curve armoniose che vi condurranno verso San Gimignano, percorrendo lunghi tratti di strade bianche che attraversano gli incantevoli colli della Val d’Elsa da dove vi immergerete tra i filari di viti delle colline del Chianti, attraversando alcuni borghi famosi come Castellina in Chianti, Quercegrossa e Vagliagli.
Nel tardo pomeriggio farete ritorno nella suggestiva Monteriggioni dove, presso il ristorante La Dama nella Vigna, vi attende un aperitivo di benvenuto appena prima di cimentarvi con la vostra succulenta fiorentina personale in compagnia dei partecipanti del percorso stradale.
Durante e dopo la cena il vostro Team Rider vi farà compagnia per salutarvi e augurarvi un buon rientro fornendovi qualunque indicazione vi possa essere utile per le future vacanze con IZONZO.